Consigli su come scegliere un casinò online sicuro e di qualità

Oggi con tanti nuovi siti di casinò che appaiono online per soddisfare la crescente domanda dei giocatori residenti in Italia, la necessità da parte di questi ultimi di trovarne uno affidabile e di qualità, è molto importante. Per tale motivo è necessario considerare una serie di elementi.

In questo articolo, vedremo come scegliere un casinò AAMS online serio e affidabile approfondendo le principali aree in cui i clienti devono effettuare attente ricerche. Nello specifico, ci soffermeremo in modo particolare su licenza, modalità di registrazione, tipi di pagamenti disponibili e quelli per riscuotere le vincite, nonché sul palinsesto di iGames che il sito è in grado di offrire sia dal punto di vista della quantità, che della qualità.

Licenza e Registrazione

Le licenze dei siti di casinò online continuano a evolversi, e ci sono diverse autorità di qualità in tutto il mondo che le concedono, anche se non tutte sono affidabili. Per assicurarsi di giocare su un casinò  affidabile, vale la pena di indagare sull’autorità che lo regola, prima di procedere con la registrazione. Per esempio, se il sito su cui si intende optare è italiano quindi con concessione AAMS il problema non sussiste, poiché tutti pagano regolarmente le somme vinte tramite le principali opzioni di pagamento, e propongono giochi interessanti e innovativi. In questo caso, l’unica vera accortezza è di verificare se effettivamente il casinò online è di qualità e vanta il logo ufficiale dell’ente di controllo, che in genere puoi trovare in fondo alla home page del sito, oppure in alto a sinistra corredato anche del numero di licenza.

Controlla se sono presenti i tuoi giochi preferiti

Una volta che hai preventivamente verificato che il sito è autorizzato per operare sul mercato, devi controllare anche se dispone di tutti gli iGames che sono tra i tuoi preferiti. Tale accortezza ti serve per sapere se, ad esempio, ti propone il poker o il blackjack in tante versioni o solo in quelle standard, e se le slot o le roulette sono quelle variegate che magari hai visto su altri siti e che intendi verificare se il casinò che hai scelto li propone ugualmente. Inoltre, il consiglio è di preferire la qualità alla quantità; infatti, devi sapere che molte persone ne rimangono attratti da alcuni, senza preoccuparsi se dal punto di vista della grafica e dei suoni sono soddisfacenti. Sapere se questi siti agiscono su piattaforme i cui software sono stati sviluppati da autorevoli fornitori di provider come, per esempio, PlaySoft, Microgaming e NetEnt, giusto per citarne alcuni tra i più noti del settore, è sicuramente un ottimo modo per trovare giochi di alta qualità. D’altronde se vuoi, sia avere i giochi di alta qualità e con una modesta quantità, e in più avere una somma non del tutto piccola sul conto scopri su casinòtopitaly.com i casinò online che pagano di più.
Cosa ti conviene verificare prima di scegliere un casinò leggendo i seguenti suggerimenti:

Poker

Il poker, a parte le versione classica, in molti casinò viene proposto anche della tipologia nota Texas Hol’dem. Nello specifico di quello più giocato al mondo. Ognuno dei partecipanti riceve 2 carte proprie e poi ne vengono messe sul tavolo altre 5 e che è possibile utilizzarle entrambe per effettuare la migliore giocata possibile. Il Texas Hold’em si gioca, tra l’altro, ogni anno in tornei ed eventi con migliaia di partecipanti, in cui vengono distribuiti premi milionari. Ovviamente, nei casinò online non mancano altri giochi di poker con le carte francesi e quindi è molto facile che quello scelto te li possa proporre.

Slots

Le slots da sempre catturano l’attenzione del pubblico nei casinò online e, quindi, sono quelle più scelte su queste piattaforme. Ciò che attira maggiormente è l’evoluzione che le caratterizza; infatti, la dinamica di far girare i rulli e abbinare i simboli vincenti, oggi è ancora la più popolare rispetto al passato. Detto ciò, va però, aggiunto che sono i loro temi a suscitare l’interesse del pubblico specie quello desideroso di vivere nuove avventure. Che si tratti di slots tipo Magic Mirror con il suo mondo fantastico oppure di Eye of Horus , ispirato all’antico Egitto, sono molti gli scenari a cui partecipare. Come se non bastasse, ogni slots di solito incorpora i propri simboli che hanno funzioni specifiche e nella maggior parte dei casi generano allettanti giri gratuiti che possono regalare ottime combinazioni vincenti nonché abbinamenti a moltiplicatori vari.

Roulette

La roulette è una delle più famose ed è anche molto popolare nei casinò online. Le regole sono relativamente semplici e non è necessario sviluppare molte abilità aggiuntive, quindi la soglia per partecipare è piuttosto bassa. Quando visiti un casinò online, noterai, tuttavia, che ci sono diversi tipi di roulette in offerta come, ad esempio, quella europea, americana e francese. La differenza sostanziale tra le tre sta nello zero che presentano. La versione europea ne ha un solo, e l’americana due. Quest’ultima, tra l’altro, vanta più margini rispetto alla roulette europea. Il doppio zero, infatti, consente di ottenere una vincita anch’essa raddoppiata.

Blackjack

Il Blackjack è un altro tipico gioco da casinò disponibile, sia nella versione tradizionale, che classica. La prima è la modalità più conosciuta e in essa il croupier inizia con una carta, mentre il giocatore può optare per una puntata “assicurativa”. Questo tipo di scommessa ti offre la possibilità di recuperare la tua perdita, se il croupier ha un Blackjack. Dopo che le decisioni dei giocatori sono state prese, il mazziere completa il gioco con un’altra carta, che in totale ne implica 2 carte per tutti i partecipanti. Il risultato è poi noto, infatti la posta in palio va a chi supera il punteggio del banco. La versione dell’ American Blackjack si differenzia per l’inizio del gioco. Il mazziere deve mostrare la sua prima carta e se è un asso o un 10 deve immediatamente girare la seconda. Se con le 2 carte fai Blackjack il gioco finisce immediatamente.

Consulta i metodi di pagamenti disponibili

Quando devi scegliere un casinò online AAMS ti conviene anche consultare quali sono i tipi di pagamenti accettati. I migliori metodi, infatti, sono quelli che garantiscono velocità, affidabilità e sicurezza . Premesso ciò nei suddetti siti italiani potrai trovare quelli tradizionali, con carte di credito e di debito tipi visa e MasterCard così come bonifici bancari. I casinò online, tuttavia, sotto questo aspetto migliorano costantemente le loro piattaforme, non solo quando si tratta di offrire nuovi giochi; ma anche nel momento in cui si devono incorporare nuovi modi tali da consentire agli utenti opzioni più pratiche per depositare e prelevare soldi da un conto gioco. Un ruolo fondamentale, in tal senso, lo svolgono i portafogli elettronici vecchi e nuovi tra cui PayPal, Skril e Neteller, giusto per citarne alcuni tra i più diffusi e popolari.

Controlla i Bonus e le Promozioni disponibili

Per attirare i giocatori, la maggior parte dei siti di casinò online fornisce vari omaggi. Questi includono vantaggi come bonus con e senza versamento iniziale, offerte promozionali, giri gratuiti, pacchetti di benvenuto e persino regali extra. Per tale motivo il consiglio è di controllare nel casinò che hai scelto quali tipi di promozioni ti fornisce e nel contempo di dare uno sguardo ai relativi termini e condizioni ad esse legate. Molti siti, infatti, spesso obbligano a versare importi talvolta anche superiori alle 30 volte quelli ricevuti con i bonus stessi. Tuttavia, se non sei un esperto dei casinò con i bonus senza deposito, visita il sito casinòtopItaly.com per leggere informazioni sui casinò bonus senza deposito.

Leggi le recensioni sui casinò

Un ultimo consiglio che ti forniamo consiste nel leggere le recensioni sui casinò redatte da esperti del settore e quelle presenti sui forum utenti. In questi frangenti potrai restringere la cerchia dei siti che hai opzionato e orientarti solo su quelli sicuri e affidabili che ti vengono suggeriti. Del resto, sapere che il tuo casinò online è provato e testato ti consente di mettere da ogni timore e soprattutto ti protegge da altri decisamente truffaldini che purtroppo sono ancora tanti.

Riepilogo

A margine di questa nostra recensione teniamo a dirti che ognuno degli argomenti trattati è di vitale importanza se intendi giocare in un casinò serio e affidabile, per cui siamo convinti che dopo aver letto il nostro articolo potrai fare la tua scelta con maggior consapevolezza. Sapere che tipi di gioco ti possono offrire i casinò seri, che tipi di pagamento accettano, e quali tipologie di promozioni propongono è, dunque, un ottimo modo per giocare in massima tranquillità, senza, però, dimenticare di farlo sempre in modo responsabile poiché ogni forma di gioco d’azzardo crea dipendenza!

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!